IL CARNEVALE DEL SORRISO

 
Gambettola il Carnevale della Romagna riparte. Dopo 3 anni, perché l’ultima sfilata è stata fatta nell’ormai lontano 2019, i capannoni del carnevale, la nostra cittadella del Carnevale è in gran fermento. Da oltre due mesi oltre 100 carristi volontari lavorano per ricreare quell’atmosfera di festa, quell’atmosfera di felicità che solo il CARNEVALE può dare.
Questo anno lo vogliamo dedicare al sorriso, il sorriso che in questi lunghi due anni è stato coperto dalle mascherine, non quelle a noi abituali, ma quelle che ci ha costretto a portare la pandemia.
Il CARNEVALE DELLA ROMAGNA partirà dal sorriso, il compito principale che ci siamo dati è quello di portare un sorriso a tutti i bambini, ( dai 0 a 99 ed oltre ) che ci verranno a trovare, quindi vorremmo e siamo sicuri di riportare il sorriso, l’allegria.
Quando ci puoi venire a trovare? Quando potrai vedere sfilare i nostri bellissimi Carri Mascherati? Noi siamo un Carnevale atipico, perché siamo un Carnevale che non sfila a Carnevale, ma sfiliamo in PRIMAVERA, quindi oltre che essere il CARNEVALE DELLA ROMAGNA siamo il CARNEVALE DI PRIMAVERA. Quindi le nostre sfilate saranno: LUNEDI’ DI PASQUA 18 aprile 2022 alle ore 15,30 e grande novità DOMENICA 24 APRILE in notturna dalle ore 19,30, mentre il giorno LUNEDI’ 25 APRILE dalle ore 18,00 potrai partecipare alla grande festa di fine Carnevale con la proclamazione del Carro Vincitore e alla grande abbuffata in piazza.
Come moltissime persone sanno Gambettola il CARNEVALE DELLA ROMAGNA è famoso per essere il Carnevale più dolce d’Italia perché dai carri vengono lanciati oltre 100 q.li di caramelle, uova di pasqua e cioccolato, insieme ad oltre 10.000 palloni.
Ma nel periodo pasquale a Gambettola non ci sono solo le due sfilate del Carnevale della Romagna, ma anche un VILLAGGIO DEL CARNEVALE dopo ci saranno spettacoli completamente gratuiti per tutta la settimana a partire dal giorno 16 aprile per finire con la grande festa del 25 aprile. Questo anno sono previste tantissime novità anche per il VILLAGGIO DEL CARNEVALE con la partecipazione di diversi ospiti e la premiazione del concorso nazionale intitolato: LA MASCHERA DEL CARNEVALE.